martedì,  15 giugno 2021

Mercoledì 16 giugno nessuna Allerta in corso

Situazione meteo stazionaria e nessun fenomeno rilevante ai fini dell’allertamento

Bologna - Un consolidato campo di alta pressione rende stabile la situazione meteorologica sulla nostra regione anche per la giornata di mercoledì 16 giugno. Qualche leggero addensamento potrà interessare i rilievi dell'Emilia centro occidentale dove non si escludono brevi ed isolati rovesci sui crinali, di modesta entità. Le temperature sono in lieve progressivo aumento, con una previsione delle massime tra i 27-28 gradi sulla costa e attorno ai 32 gradi sulle pianure interne.
La ventilazione si limita al regime di brezza sulla costa.

Anche sul fronte delle criticità idraulica, idrogeologica e costiera non ci sono fenomeni significativi da segnalare ai fini dell'emissione di allerte.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 87/2021, valido per tutta la giornata di mercoledì 16 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-15T10:53:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?