mercoledì,  16 giugno 2021

Giovedì 17 giugno, nessuna Allerta in corso

Possibilità di brevi temporali lungo i rilievi, temperature massime in progressivo aumento

Bologna - Nella giornata di giovedì 17 giugno, sul territorio emiliano-romagnolo non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento.

La situazione resta stabile, caratterizzata da un campo di alta pressione, che porterà a un progressivo aumento delle temperature massime (36 gradi sulle pianure interne, in ulteriore rialzo nel fine settimana). Tuttavia, saranno possibili temporali sparsi, di breve durata, lungo i rilievi appenninici; ventilazione debole, a regime di brezza lungo la Costa; mare poco mosso.

Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 88/2021, valido per tutta la giornata di giovedì 17 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-16T11:22:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?