venerdì,  18 giugno 2021

Da sabato 19 a domenica 20 giugno, nessuna Allerta in corso

Due giornate senza nessun fenomeno significativo ai fini dell'allertamento. Temperature in aumento

Bologna - Tempo stabile e soleggiato nel week end tra sabato 19 e domenica 20 giugno. Qualche lieve addensamento diurno sui rilievi non produrrà fenomeni significativi. Le temperature massime saranno in progressivo aumento fino a toccare i 35-36 gradi sulle pianure interne nella giornata di domenica.
Il contestuale aumento dell'umidità e l'assenza di ventilazione (ci sarà solo un po' di brezza sulla costa) renderà il clima decisamente afoso. Il mare sarà calmo o poco mosso.
Non si registra nessun fenomeno significativo ai fini dell'allertamento neppure sul fronte delle criticità non meteorologiche (idraulica, idrogeologica e costiera).

Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 90/2021, valido per le giornate del 19 e del 20 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-18T10:57:54+01:00
Questa pagina ti è stata utile?