lunedì,  21 giugno 2021

Martedì 22 giugno, nessuna Allerta in corso

Temperature massime elevate, ma inferiori alla soglia di allertamento

Bologna - Permane sull’Emilia-Romagna una condizione di stabilità atmosferica, Bollettino procedure 2020, le 18 zonesegnata dall’alta pressione di origine africana, con tempo sereno o poco nuvoloso.

In particolare, nella giornata di martedì 22 giugno non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento: ventilazione debole, mare poco mosso, le temperature massime restano elevate, ai limiti del disagio bioclimatico, ma non dovrebbero salire oltre i 36 gradi, dunque resteranno inferiori alla soglia di allertamento.

Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 92/2021, valido per tutta la giornata di martedì 22 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di lunedì 21 giugno resta valido il Bollettino 91/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Le Allerte 2021: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/notizie/notizie-allerte

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-21T10:52:42+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina