martedì,  22 giugno 2021

Nessuna Allerta in corso, mercoledì 23 giugno

Temperature massime ancora alte, ma con una lieve riduzione notturna

Bologna - Sulla nostra regione permane la stabilità atmosferica, l’alta pressione di Bollettino procedure 2020, le 18 zoneorigine africana continua a produrre giornate caratterizzate da tempo sereno o poco nuvoloso, e da temperature elevate.

In particolare, nella giornata di mercoledì 23 giugno non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento: ventilazione debole, mare poco mosso, le temperature massime potranno raggiungere i 36 gradi nell’entroterra (province di MO, BO, FE, RA), ma rispetto ai giorni scorsi saranno in lieve diminuzione nei valori notturni, riducendo il disagio bioclimatico. Possibili isolati e deboli piogge sui rilievi appenninici.

Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 93/2021, valido per tutta la giornata di mercoledì 23 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di martedì 22 giugno resta valido il Bollettino 92/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-22T11:01:52+01:00
Questa pagina ti è stata utile?