venerdì,  25 giugno 2021

Bollettino Verde dal 26 al 28 giugno

Tre giorni all'insegna della stabilità meteorologica e del caldo

Bologna - In Emilia-Romagna si prefigurano tre giornate - da sabato 26 a lunedì 28 giugno - di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento.
Non si segnalano fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.
Qualche lieve addensamento potrebbe verificarsi nelle ore pomeridiane sui rilievi.
Il mare sarà calmo o poco mosso; il vento debole, a regime di brezza sulla costa.

Le temperature sono in rialzo ma non tali da fare scattare una Allerta per temperature estreme. Si arriverà a toccare i 35 gradi di domenica 27 giugno sulle aree interne per l'afflusso di aria calda da Sud.

Emesso il bollettino Bollettino 96/2021, valido per le giornate del 26, 27 e 28 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di venerdì 25 giugno resta valido il Bollettino 95/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-25T10:57:46+01:00
Questa pagina ti è stata utile?