martedì,  29 giugno 2021

Bollettino Verde mercoledì 30 giugno

Aumento della ventilazione da Sud-Ovest sui settori centro orientali della regione

Bologna - Per la giornata di mercoledì 30 giugno non si segnalano fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, temperature in lieve diminuzione, con minime attorno a 20/23 gradi in pianura e valori inferiori di qualche grado nelle aree extraurbane; massime comprese tra 31 e 35 gradi.

Si segnalano venti sud-occidentali da moderati a forti sul settore centro-orientale della regione durante il pomeriggio, accompagnati da raffiche temporaneamente di intensità superiore sui crinali appenninici e pianura nord-orientale.

Emesso il bollettino 98/2021, valido per la giornata di mercoledì 30 giugno, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di lunedì 28 giugno resta valido il  Bollettino 97/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-29T11:03:53+01:00
Questa pagina ti è stata utile?