lunedì,  14 giugno 2021

Il 17 giugno on line dal Comune di Bologna la terza tappa del processo partecipativo sul Piano Gestione rischio alluvioni - 2°ciclo

Diretta streaming con l'assessore Priolo, amministratori e tecnici. Interessati i territori provinciali di Bologna e Ferrara

Bologna - Il 17 giugno si svolgerà, in collegamento streaming dal Comune di Bologna, una nuova tappa del ciclo di incontri rivolti ad amministratori, tecnici, enti ed associazioni interessate sui contenuti del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni – 2° ciclo Distretto idrografico del fiume Po, relativo alle Province di Bologna e Ferrara (Ore 09.30 – 13.00).

L'incontro fa parte del percorso di attuazione della Direttiva 2007/60/CE “Alluvioni”, giunta al suo secondo ciclo (2016-2021), che porterà nel dicembre 2021 alla approvazione del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (PGRA) del distretto del fiume Po di seconda generazione, costituito dal quadro conoscitivo aggiornato delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvioni elaborato nel 2019 e dall’insieme di obiettivi e misure strutturali e non strutturali per il loro conseguimento.

Durante l’incontro verranno presentati i contenuti specifici del PGRA 2021 e sarà possibile proporre contributi e articolare domande e questioni aperte agli esperti e relatori presenti. Sono invitati a partecipare i diversi attori territoriali (Enti, portatori di interesse strategici, Organizzazioni, Associazioni) coinvolti nel processo di elaborazione del Piano  attraverso la riapertura del Processo SEINONDA 2021 organizzato in 3 tappe centrali, di cui l'evento di Bologna costituisce l'ultimo appuntamento, dopo gli eventi di Cesena (4 giugno) e Parma (10 giugno) che hanno riscosso grande interesse e partecipazione.

Le informazioni per l'iscrizione sono disponibili a questo form

Consulta il programma dell'iniziativa (pdf772.91 KB) con i titoli degli interventi, le modalità di collegamento ed altre informazioni di dettaglio.

Piazza Seinonda 2021 con tutte le informazioni sul processo partecipativo

ultima modifica 2021-06-14T11:50:39+01:00
Questa pagina ti è stata utile?