lunedì,  12 luglio 2021

Martedì 13 luglio, Allerta Gialla per temporali su tutta l'Emilia-Romagna

Piogge previste dalla mattinata di domani a partire dal settore occidentale, possibili grandinate. Temperature in calo

Bologna -  Per la giornata di domani, martedì 13 luglio, è previsto un peggioramento delle Banner Allerta Giallacondizioni meteo con l'avvicinamento di una perturbazione.
Sul settore occidentale della regione già a partire dalla mattinata è prevista instabilità con temporali, localmente anche intensi.

Sono possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Nel corso della giornata la perturbazione si sposterà verso il centro e ad Est, la tendenza è all'attenuazione.

Temperature in calo e mare poco mosso.

Da questo quadro, deriva l’Allerta 69/2021, valida per tutta la giornata di martedì 13 luglio, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

• L’Allerta Gialla per temporali coinvolge l'intero territorio regionale.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2021-07-13T11:20:58+01:00
Questa pagina ti è stata utile?