sabato,  31 luglio 2021

Domenica 1 agosto, Allerta Gialla per temporali e vento

Previsti forti temporali più probabili nel settore occidentale della regione, temperature in diminuzione. Venti di burrasca lungo tutto il crinale appenninico

Bologna -  La presenza si correnti da sud ovest determina condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati che interesseranno anche l’Emilia-Romagna a partire dalla prima mattinata di domani, domenica 1 agostoBanner Allerta Gialla

Sarà interessato tutto il territorio regionale con fenomeni più probabili sul settore occidentale della regione, in miglioramento nel pomeriggio.
Temperature ancora elevate oggi in diminuzione domani, soprattutto nelle pianure più settentrionali, mediamente intorno ai 30 gradi.

Per quanto riguarda il vento è previsto in aumento dal pomeriggio in particolare lungo tutto il crinale appenninico dove sono previsti venti di burrasca (63-75 km/h). 
Mare molto mosso al largo, poco mosso invece sulla costa.

Da questo quadro, deriva l’Allerta 75/2021, valida per tutta la giornata di domenica 1 agosto emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

  • L’Allerta Gialla per temporali coinvolge l'intero territorio regionale
  • Il Giallo per Vento è stato emesso per la fascia appenninica delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena e Rimini.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-31T11:22:41+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina