giovedì,  8 luglio 2021

Allerta Gialla per temporali dalle 12 alle 24 di giovedì 8 luglio sulle pianure

Piogge più probabili lungo il Po, temperature in diminuzione, dalla nottata fenomeni in esaurimento

Bologna - Dal pomeriggio di oggi, giovedì 8 luglio, il veloce transito di un fronte d’origine Banner Allerta Giallaatlantica provocherà rovesci e temporali sparsi sulla regione, localmente anche intensi, più probabili nelle pianure lungo il fiume Po, con possibili effetti e danni associati anche per raffiche di vento.
I temporali si muoveranno da Ovest verso Est. La tendenza è all’esaurimento di questi fenomeni già a partire dalla nottata e dalle prime ore di venerdì 9 luglio, quando non si prevede alcun fenomeno significativo ai fini dell’allertamento.

Temperature in flessione, sia nei valori minimi che massimi, mare calmo o poco mosso.

Da questo quadro, deriva l’Allerta 68/2021, valida dalle 12.00 alle 24.00 di giovedì 8 luglio, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

• L’Allerta Gialla per temporali coinvolge le zone D1, D2 e D3, F1, F2 e F3, H1 e H2, corrispondenti alle zone pianeggianti di tutte le province, con l’eccezione di Forlì-Cesena e Rimini.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2021-07-08T11:01:54+01:00
Questa pagina ti è stata utile?