mercoledì,  21 luglio 2021

Nessuna Allerta giovedì 22 luglio

Possibili temporali anche intensi sulla pianura occidentale alla mattina e sui rilievi occidentali nel pomeriggio

Bologna - Giovedì 22 luglio sarà una giornata più instabile sul fronte meteorologico, pur non presentando fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.
In particolare sono attesi fenomeni temporaleschi localmente anche di forte intensità sulle province occidentali, tra Piacenza e Reggio Emilia: nelle prime ore della mattina questi interesseranno le aree di pianura per poi esaurirsi in queste zone e andare a spostarsi nel pomeriggio sui rilievi appenninici e le aree pedecollinari.
I temporali potranno essere accompagnati dai tipici fenomeni associati come grandine, raffiche di vento e fulmini.

E' stato emesso il Bollettino di Vigilanza 112/2021 valido per tutta la giornata di giovedì 22 luglio, fino alla mezzanotte, firmato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Per la giornata di mercoledì 21 luglio resta in corso di validità fino alla mezzanotte il precedente documento 111/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/07/21 11:58:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-21T11:58:00+02:00