martedì,  27 luglio 2021

Nessuna Allerta in corso mercoledì 28 luglio

Non si esclude il verificarsi di qualche residuo temporale sparso di breve durata, localmente anche intenso

Bologna - Mercoledì 28 luglio sembra esaurirsi sull'Emilia-Romagna il maltempo che ha caratterizzato le ultime due giornate, con le forti grandinate che hanno colpito ieri le province centro-occidentali, da Piacenza a Ferrara. Non si possono comunque escludere temporali sparsi e di breve durata, localmente anche intensi.
Si avrà una rimonta dell'alta pressione che porterà condizioni di tempo più stabile e temperature in rialzo nei prossimi giorni, con una previsione di massime oltre i 35 gradi in pianura.
Insieme alle temperature aumenteranno nei prossimi giorni anche gli indici di suscettibiltà e propagazione degli incendi boschivi, in particolare ad altitudini collinari.

Da questo quadro, deriva il Bollettino Verde 116/2021, valido per tutta la giornat di mercoledì 28 luglio, fino alla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di martedì 27 luglio, resta in vigore l'Allerta Gialla per temporali 74/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-07-27T11:53:40+01:00
Questa pagina ti è stata utile?