Bollettino verde in regione per giovedì 29 luglio
Bologna - Condizioni meteo verso un progressivo miglioramento che porteranno domani, 29 luglio, ad un aumento del campo di altra pressione con condizioni stabili senza fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.
Sono comunque possibili rovesci sul crinale dell'Appennino occidentale che nel pomeriggio potranno interessare anche i rilievi del piacentino-parmense e le aree vicine al Po
Già da oggi in aumento le temperature massime nel settore occidentale della regione, con valori che oscillano tra i i 35 gradi della pianura interna della Romagna e i 30 gradi del costa.
Da questo quadro, deriva il Bollettino Verde 117/2021, valido per tutta la giornata di giovedì 29 luglio, fino alla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.