Nessuna allerta per venerdì 30 luglio
Bologna - Venerdì 30 luglio si prevedono condizioni di stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso con aumento dell’umidità, non sono quindi previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Le temperature saranno in aumento con massime previste tra i 31 gradi della costa e i 35 gradi in pianura, in ulteriore crescita nei prossimi giorni in tutta la regione.
I venti sono a regime di brezza in crescita già dal pomeriggio di oggi sia nelle pianure che sulla costa.
Dato l’aumento delle temperature e della ventilazione, in leggero rialzo anche anche gli indici di suscettibiltà e propagazione degli incendi boschivi, in particolare sui crinali appenninici.
Da questo quadro, deriva il Bollettino Verde 118/2021, valido per tutta la giornata di venerdì 30 luglio, fino alla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.