venerdì,  2 luglio 2021

Nessuna Allerta sabato 3 luglio

Rimonta l'alta pressione configurando una giornata stabile e calda. Le temperature in pianura toccano punte di 35 gradi

Bologna - Anche la giornata di sabato 3 luglio si configura all'insegna della stabilità e dell'alta pressione, con tempo tipicamente estivo e soleggiato e temperature che potranno toccare i 35 gradi nelle pianure interne. La ventilazione sarà debole, le precipitazioni altamente improbabili.

Non si segnala dunque nessun fenomeno significativo ai fini dell'allertamento.

La situazione verrà rivalutata sabato mattina per la possibile occorrenza di temporali su domenica 4 luglio.

Emesso il Bollettino Verde 101/2021, valido per la giornata di sabato 3 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di venerdì 2 luglio resta valido il Bollettino Verde 100/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-07-02T11:07:34+01:00
Questa pagina ti è stata utile?