venerdì,  30 luglio 2021

Nessuna allerta sabato 31 luglio

Nessun fenomeno significativo ai fini dell'allertamento

Bologna -  Sabato 31 luglio non si segnalano situazioni rilevanti ai fini Bollettino procedure 2020, le 18 zonedell'allertamento. Dalla tarda serata e nottata su domenica non si escludono temporali sparsi e di breve durata più probabili sul settore occidentale, con possibili effetti e danni associati.

Le temperature si manterranno alte sulla Romagna; il vento sarà debole con qualche rinforzo da Sud-Ovest sul crinale appenninico. Si tratta di condizioni delicate sul fronte del rischio di incendi boschivi.

Da questo quadro, deriva il Bollettino Verde 119/2021, valido per tutta la giornata di sabato 31 luglio, fino alla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2021-07-30T12:13:49+01:00
Questa pagina ti è stata utile?