Nessuna Allerta in corso martedì 6 luglio
Bologna - Sull’Emilia-Romagna è in corso un rapido assestamento del campo di alta pressione, con un prevedibile, progressivo aumento delle temperature, soprattutto le massime, che avverrà anche nei giorni successivi, anche a causa della rotazione dei venti, che andranno a disporsi da Sud/Ovest.
Piogge assenti, mare quasi calmo o poco mosso, ventilazione debole: nella giornata di martedì 6 luglio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 103/2021, valido per tutta la giornata di martedì 6 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.