mercoledì,  7 luglio 2021

Nessuna Allerta in corso giovedì 8 luglio

Possibili fenomeni temporaleschi nel pomeriggio

Bologna - Per la giornata di giovedì 8 luglio non ci sono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento; tuttavia la formazione di un minimo depressionario sulla Valle Padana potrà causare locali fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità, più probabili a ridosso delle pianure del Po e sui rilievi.

Bollettino procedure 2020, le 18 zone

In lieve aumento le temperature minime con valori tra 22 e 24 gradi nei centri urbani, qualche grado in meno nelle aree di aperta campagna; massime in flessione sul settore occidentale.

Ventilazione debole con possibilità di raffiche anche di forte intensità associate ai temporali.

Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 105/2021, valido per tutta la giornata di mercoledì 7 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-07-07T11:04:26+01:00
Questa pagina ti è stata utile?