Nessuna Allerta in corso giovedì 8 luglio
Bologna - Per la giornata di giovedì 8 luglio non ci sono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento; tuttavia la formazione di un minimo depressionario sulla Valle Padana potrà causare locali fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità, più probabili a ridosso delle pianure del Po e sui rilievi.
In lieve aumento le temperature minime con valori tra 22 e 24 gradi nei centri urbani, qualche grado in meno nelle aree di aperta campagna; massime in flessione sul settore occidentale.
Ventilazione debole con possibilità di raffiche anche di forte intensità associate ai temporali.
Da questo quadro meteorologico, deriva il Bollettino 105/2021, valido per tutta la giornata di mercoledì 7 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.