venerdì,  2 luglio 2021

Fondovalle Rigossa, nel cesenate: puliti gli argini e sistemate le sponde del torrente

Intervento da 30 mila euro a cura dell’Agenzia (Servizio di Forlì-Cesena)

Cesena – Terminati i lavori al fondovalle consorziale Rigossa, con la ripulitura accurata degli argini lungo il corso del torrente. Rigossa, via dei Laghi Longiano-MontianoL’intervento è stato effettuato dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile (Servizio di Forlì-Cesena) e ha interessato lunghi tratti del torrente, con il taglio delle folte boscaglie cresciute sugli argini.

Rigossa, Castiglione di RoncofreddoDiversi i territori interessati, sulla via del Rigossa: da Badia di Longiano a Castiglione di Roncofreddo, al confine tra i comuni di Montiano, Longiano e Roncofreddo.

I lavori rientrano nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e consolidamento di argini e sponde sui torrenti Pisciatello e Rigossa, finanziati per 100 mila euro dal Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna 135/2020 – OCDPC 622/2019.Rigossa, via dei Laghi Longiano-Montiano bis