Nessun fenomeno significativo per l'allertamento sabato 29 maggio
Bologna - La giornata di sabato 29 maggio sarà caratterizzata da una certa instabilità meteorologica per l'avvicinarsi sull'Emilia-Romagna di correnti fredde in quota, provenienti dall'Europa centro-settentrionale. Saranno probabili rovesci sparsi lungo i rilievi, in particolare quelli del settore centro-occidentale. Dalla serata i fenomeni potrebbero estendersi alla montagna romagnola.
Le temperature massime restano stazionarie, comprese tra i 22 e i 27 gradi a seconda della zona. il vento sarà debole, orientale, con possibili rinforzi nel pomeriggio su pianura e costa.
Tutto Verde anche per i fenomeni non meteorologici valutati in sede di allertamento (criticità idraulica, idrogeologica e stato del mare al largo e sotto costa).
Da questo quadro, deriva il Bollettino Verde 75/2021, valido per tutta la giornata di sabato 29 maggio emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.