sabato,  29 maggio 2021

Domenica 30 e lunedì 31 maggio nessuna allerta

Condizioni di tempo stabile. Possibile qualche locale temporale sull'Appennino emiliano al confine con la Toscana

Bologna -La giornata di domenica 30 maggio sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo. Per la giornata di lunedì 31 maggio, non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento meteorologico. Sono possibili, anche se poco probabili, locali temporali sul crinale appenninico emiliano, al confine con la Toscana.

Tutto Verde anche per i fenomeni non meteorologici valutati in sede di allertamento (criticità idraulica, idrogeologica e stato del mare al largo e sotto costa).

Da questo quadro, deriva il Bollettino Verde 76/2021, valido per tutta la giornata di domenica 30 e lunedi 31 maggio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-05-31T11:18:42+01:00
Questa pagina ti è stata utile?