lunedì,  3 maggio 2021

Domenica 2 maggio allerta gialla per vento

Ancora vento forte sui crinali appenninici centro-orientali: bollettino verde per lunedì 3 maggio

Bologna – Aggiornamento della precedente Allerta 47/2021 a partire dalle ore 12 di domenica 2 maggio.

Per il pomeriggio di oggi domenica 2 maggio sui crinali appenninici centro orientali sono previsti ancora venti sudoccidentali di burrasca moderata (Beaufort 8), con associate frequenti raffiche di intensità superiore.

La ventilazione sarà in attenuazione nella sera.

Da questo quadro, deriva l’Allerta 47/2021, valida dalle ore 12 di domenica 2 maggio fino alle 0.00 di martedì 4 maggio, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

• Per domani lunedì 3 maggio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2021/05/03 09:15:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-03T09:19:01+02:00