sabato,  20 marzo 2021

A Forlì completata la manutenzione degli argini dei fiumi Ronco e Rabbi con un intervento da 70mila euro

Le opere sui tratti del Rabbi fino a Vecchiazzano e su quelli del Ronco a monte della via Emilia

Bologna - Corsi d’acqua che attraversano la Romagna, a due passi dalla città ma immersi nella briglia Villa Roverenatura più verde, luoghi da preservare e ammirare.

Sono stati completati in questi giorni i lavori di manutenzione ordinaria sugli argini dei fiumi intorno a Forlì, dal Servizio di Forlì-Cesena dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione che interessano i tratti del fiume Rabbi percorribili fino a Vecchiazzano e su quelli del fiume Ronco a monte della via Emilia, nei Comuni di Forlì e Forlimpopoli.

argine Ronco SpinadelloIn particolare, si è provveduto allo sfalcio di canne e rovi su decine di chilometri di piste e sentieri con un intervento finanziato dalla Regione per 70 mila euro, nel segno della riqualificazione fluviale, della sicurezza e della fruizione sostenibile.