lunedì,  22 novembre 2021

Martedì 23 novembre nessuna allerta in corso

Cielo molto nuvoloso, aumenta la ventilazione, in esaurimento le piogge

Bologna - Nella giornata del 24 novembre, sul territorio dell’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

La regione sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso e da piogge diffuse ma di debole intensità, che nel pomeriggio andranno ad esaurirsi sulle zone più orientali. Va segnalato, per quanto rimanga sotto la soglia di allertamento, l’aumento della ventilazione da Nord/Est, fin dalla serata di lunedì 22: in particolare, si prevedono venti forti sul crinale appenninico orientale e temporaneamente lungo la costa.

Per martedì 23 novembre, è valido il Bollettino di vigilanza 194/2021, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-11-22T12:10:59+01:00
Questa pagina ti è stata utile?