giovedì,  25 novembre 2021

Venerdì 26 novembre nessuna allerta in corso

Nuvolosità irregolare, piogge deboli, in rialzo lo Zero Termico

Venerdì 26 novembre, sul territorio dell’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Il nostro territorio verrà solo lambito da una perturbazione d’origine atlantica, il tempo sarà caratterizzato da una nuvolosità diffusa, con deboli piogge, più consistenti sui rilievi e occasionali in pianura; ventilazione debole da Sud/Est, mare poco mosso, con moto ondoso in aumento, temperature senza variazioni di rilievo. Dopo le prime “spolverate” di neve sull’Appennino occidentale, lo Zero Termico si alzerà oltre i 1500 metri.

Una nuova perturbazione è attesa per la giornata di sabato 27.

Per venerdì 26 novembre, è valido il Bollettino di vigilanza 197/2021, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-11-25T12:24:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?