venerdì,  22 ottobre 2021

A Carpineti (Re), domenica 24 ottobre inaugurazione delle sedi dei volontari della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana

Alla cerimonia, presenti anche l’assessore regionale all’Ambiente e Protezione Civile, Irene Priolo, all’Agricoltura, Alessio Mammi. Dalla Regione risorse per 100mila euro

Bologna – Sul territorio, per dare il benvenuto a spazi al servizio di chi lo abita.Frana di Carpineti (Re), abitato di Frascanera

Domenica 24 ottobre, nel Comune di Carpineti (Re), gli assessori regionali all’Ambiente e Protezione Civile, Irene Priolo e all’Agricoltura, Alessio Mammi, insieme al sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi, parteciperanno all’inaugurazione del nuovo edificio sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Carpineti e del Gruppo comunale volontari Protezione civile.

La struttura multifunzionale, collocata strategicamente alle porte del Comune, accorpa le realtà chiamate a intervenire in situazioni critiche e si estende su una superficie di 850 metri quadrati, di cui 400 riservati alla zona operativa, 106 a magazzini e servizi e 309 alle autorimesse dei mezzi per le emergenze e i servizi ordinari. La nuova sede della Protezione civile è stata realizzata con 100mila euro di risorse regionali.

ultima modifica 2021-10-22T13:45:28+01:00
Questa pagina ti è stata utile?