martedì,  12 ottobre 2021

Mercoledì 13 ottobre nessuna allerta in corso

Nuovo afflusso di aria fredda sui settori orientali della regione

Bologna - Nella giornata del 13 ottobre, sul territorio dell’Emilia-Romagna non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Tuttavia, in mattinata non si escludono, sul settore orientale, temporali sparsi e di breve durata, localmente di forte intensità. In serata, è prevista un’intensificazione dei venti da Nord/Est sul settore costiero fino a vento forte (Beaufort 7: 50–61 Km/h), con possibili raffiche di intensità superiore. In serata, il mare sarà molto mosso, agitato al largo.

Per mercoledì 13 ottobre, è valido il Bollettino di vigilanza 164/2021, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/10/12 12:03:01 GMT+2 ultima modifica 2021-10-12T12:03:01+02:00