giovedì,  7 ottobre 2021

Ravenna, concluso il 6° corso per addetti all’antincendio boschivo

Abilitati allo spegnimento 34 volontari, impegnati in lezioni teoriche, prove pratiche e un esame finale

Ravenna – Si è appena svolto il sesto corso per addetti all’antincendio boschivo (AIB), al termine del quale sono stati abilitati allo spegnimento 34 volontari appartenenti ad associazioni del Coordinamento di volontariato di Protezione civile della provincia di Ravenna.corso AIB RA, esercitazione

Scopo del corso, della durata di 30 ore e suddiviso in lezioni teoriche, prove pratiche e un esame teorico e pratico, era formare i volontari da impiegare nella lotta attiva agli incendi boschivi, fornire le informazioni per valutare i rischi e adottare comportamenti di sicurezza e far apprendere la catena di comando stabilita dal modello di intervento.

corso AIB RA, fuocoLe docenze sono state tenute da funzionari dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile (Servizio di Ravenna), volontari esperti del Coordinamento provinciale, personale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e dell’Arma dei Carabinieri – specialità forestale, tecnici del soccorso della Pubblica assistenza città di Ravenna Odv.