mercoledì,  6 ottobre 2021

San Marino, concluso il primo corso base per volontari di protezione civile

Formate 30 persone. Nei prossimi mesi previste altre edizioni

Rimini – Si è concluso il primo corso base per volontari di protezione civile nella Repubblica di San Marino, alla presenza del Segretario di Stato agli Affari interni, Elena Tonnini e del Segretario per il Territorio e la Protezione civile, Stefano Canti.corso volontari RSM, esercitazione

Realizzato con la collaborazione del Servizio di Rimini dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, il corso ha formato il primo gruppo di 30 volontari. Presto saranno calendarizzate altre edizioni alle quali, tra novembre e dicembre, saranno chiamati a partecipare ulteriori aspiranti volontari di gruppi e associazioni che hanno presentato domanda.

corso volontari RSM, aulaA fine settembre si era tenuto il corso rivolto alle Milizie volontarie della Repubblica sammarinese.

In base al protocollo attuativo sottoscritto nel febbraio 2019 tra l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e la Repubblica di San Marino, i corsi base hanno validità anche in Italia, nell’ottica della collaborazione tra i due Stati nelle attività di protezione civile.