lunedì,  13 settembre 2021

Martedì 14 settembre nessuna allerta in corso

Ancora cielo sereno o poco nuvoloso, temperature stabili, atteso un cambiamento a metà settimana

Bologna - Nella giornata del 14 settembre, sul territorio dell’Emilia-Romagna non Bollettino procedure 2020, le 18 zonesono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

La situazione continua a essere caratterizzata da un campo di alta pressione e da una evidente stabilità atmosferica, con cielo sereno o poco nuvoloso, e temperature su valori estivi (nell’entroterra potranno superare i 30 gradi)

In relazione al rischio incendi, restano assai elevati gli indici di innesco, meno preoccupanti gli indici di propagazione, ma è atteso un aumento della ventilazione sui crinali.

Per martedì 14 settembre, è valido per tutta la giornata il Bollettino di vigilanza 148/2021, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/09/13 11:59:58 GMT+2 ultima modifica 2021-09-13T11:59:58+02:00