martedì,  14 settembre 2021

Mercoledì 15 settembre nessuna allerta in corso

Ancora cielo sereno o poco nuvoloso, temperature stabili, aumenta la ventilazione

Bologna - Nella giornata del 15 settembre, sul territorio dell’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Il campo di alta pressione appare in parziale indebolimento, anche se a breve è prevedibile una certa stabilità atmosferica, con cielo sereno e temperature sui valori delle giornate precedenti. Tuttavia, la situazione appare in transizione, in vista di un cambiamento che potrà verificarsi nelle giornate successive, annunciato da un aumento della ventilazione, seppure sotto soglia di allertamento, da Sud/Ovest.

In relazione al rischio incendi, restano molto elevati gli indici di innesco, un po’ meno preoccupanti gli indici di propagazione.

Per mercoledì 15 settembre, è valido per tutta la giornata il Bollettino di vigilanza 149/2021, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/09/14 12:25:25 GMT+2 ultima modifica 2021-09-14T12:25:25+02:00