martedì,  28 settembre 2021

Nessuna Allerta mercoledì 29 settembre

Non si escludono temporali, anche forti, nella seconda parte della giornata, più probabili sul settore centro-orientale

Bologna - Nella giornata di mercoledì 29 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Non si possono tuttavia escludere fenomeni temporaleschi localmente anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati (grandinate, fulmini ecc). I temporali più rilevanti sono probabili nella seconda parte della giornata e sul settore centro-orientale della regione.

Le temperature minime si attesteranno tra i 15 ed i 18 gradi; le massime attorno ai 25. I venti saranno deboli: il mare poco mosso con moto ondoso in progressivo aumento.

Da questo quadro, deriva il Bollettino di vigilanza 158/2021, valido per tutta la giornata di mercoledì 29 settembre, a partire dalla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-09-28T11:00:17+01:00
Questa pagina ti è stata utile?