martedì,  14 settembre 2021

La Regione consegna 34 autoveicoli nuovi al sistema di Protezione civile. Un investimento da 1,2 milioni di euro

La cerimonia martedì 14 settembre, sotto le torri di Kenzo Tange, nel piazzale Renzo Imbeni con il presidente Bonaccini e l’assessora Priolo

Bologna – Nuovi mezzi a disposizione della Protezione civile dell’Emilia-Romagna esposizione_mezzi.jpgper intervenire, in particolare, nelle situazioni di emergenza. 

Sono 34 i veicoli messi a disposizione della Regione con un investimento di 1,2 milioni di euro che verranno consegnati domani dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, insieme all’assessora regionale alla Protezione civile, Irene Priolo, ai 9 Coordinamenti provinciali da Piacenza a Rimini, oltre ad alcune associazioni regionali di volontari, tra cui Anpas, Alpini, Croce Rossa, Guardie ecologiche volontarie (Federgev), Soccorso Alpino (Saer) e Associazione nazionale Carabinieri. Due mezzi saranno inoltre assegnati ai Vigili del fuoco di Forlì Cesena e Rimini. 

La cerimonia si svolgerà il 14 settembre, alle ore 13.30, sul piazzale intitolato all’ex sindaco di Bologna, Renzo Imbeni, al centro del quartiere delle torri di Viale Aldo Moro. 

Gli autoveicoli acquistati dalla Regione, che andranno a rinnovare e ampliare la dotazione della Colonna mobile regionale, sono: 15 Fiat Fullback, 10 Fiat Ducato per il trasporto di persone; 5 Jeep Renegade, 2 Fiat Panda e 2 Fiat Ducato per il trasporto di merci.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/14 10:46:49 GMT+2 ultima modifica 2021-09-14T10:46:50+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina