lunedì,  8 agosto 2022

Lunedì 8 agosto, Allerta Gialla temporali in Emilia

Interessate le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena

Bologna - Nella prime ore di lunedì 8 agosto è previsto il passaggio di un sistema temporalesco sul settore centro-occidentale della regione, con possibili effetti e danni associati. Durante la giornata permarranno condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali sparsi di breve durata anche sul resto della regione con possibili effetti associati occasionali.

Emessa l'Allerta Gialla per Temporali 50/2022, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, valida  per tutta la giornata di lunedì 8 agosto.

Le zone di allertamento interessate sono comprese tra la E1 e la H2 e corrispondono ai territori di pianura, montagna e collina delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/08/08 08:40:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-08T08:44:30+02:00