lunedì,  8 agosto 2022

Nessuna Allerta in corso, martedì 9 agosto

Nessun fenomeno significativo per l'emissione di allerte. Non si escludono temporali sparsi, di breve durata, con possibili effetti associati occasionali

Bologna - Per la giornata di martedì 9 agosto non si segnalano fenomeni rilevanti ai fini dell'allertamento. Si prefigura abbastanza una giornata stabile dal punto di vista meteorologico. Non si possono tuttavia escludere temporali sparsi, di breve durata, con possibili effetti associati occasionali. Le temperature sono in diminuzione (massime tra i 31 e 31 gradi).
Sul fronte del rischio incendi si segnalano indici di suscettibilità elevati soprattutto sulla media collina e l'aumento della ventilazione da nord-est. Le temperature più fresche dovrebbero perdurare per alcuni giorni.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 138/2022, valido per tutta la giornata di martedì 9 agosto a partire dalla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di lunedì 8 agosto resta in vigore l'Allerta per temporali 50/2022.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/08/08 11:59:13 GMT+2 ultima modifica 2022-08-08T11:59:13+02:00