venerdì,  12 agosto 2022

Bollettino verde per sabato 13 agosto

Nessun fenomeno segnalato ai fini dell'allertamento, giornata con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso

Bologna - Nessun fenomeno rilevante ai fini dell'allertamento per sabato 13 agosto con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata, soprattutto in serata, sono possibili rovesci veloci, localizzati e di intensità ridotta.

Bollettino procedure 2020, le 18 zone

Temperature minime in lieve flessione e massime in leggero aumento con valori compresi tra 28 gradi della costa e 31/32 gradi delle pianure emiliane.

Per quanto riguarda gli incendi rimane molto alto il rischio di innesco soprattutto in pianura mentre gli indici di propagazione sono limitati da una ventilazione debole.

Da questo quadro, deriva il Bollettino di Vigilanza 142/2022, valido per tutta la giornata di sabato 13 agosto, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2022/08/12 11:55:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-12T11:57:15+02:00