lunedì,  1 agosto 2022

Nessuna allerta martedì 2 agosto

Restano alti gli indici relativi al rischio incendi di bosco

Bologna - Martedì 2 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini Bollettino procedure 2020, le 18 zonedell'emissione di allerte.
Restano alti gli indicatori del rischio incendi di bosco: molto alto l'indice di suscettibilità; tra moderato e alto quello di propagazione.
Nella mattinata di lunedì 1 agosto risultano al lavoro squadre di volontari su due focolai rispettivamente nel Bolognese (Monterenzio), in fase di bonifica, e nella pineta Ramazzotti, in provincia di Ravenna. Altre squadre stanno svolgendo vigilanza itinerante sul territorio. E' in via di bonifica da parte dei Vigili del fuoco anche un focolaio a Casalfiumanese (Bo).

Emesso il Bollettino di vigilanza 134/2022 valido per tutta la giornata di martedì 2 agosto, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/08/01 12:08:38 GMT+2 ultima modifica 2022-08-01T12:08:39+02:00