martedì,  16 agosto 2022

Mercoledì 17 Agosto: nessuna allerta in corso

In provvisorio rialzo le temperature, molto elevati gli indici di innesco e di propagazione degli incendi

Mercoledì 17 Agosto in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Si segnala tuttavia la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, sul settore centro-occidentale della regione, nella seconda parte della giornata, con possibili effetti e danni associati. Fenomeni più rilevanti sono attesi giovedì 18.

Le temperature, sia le minime che le massime, sono previste in lieve e provvisorio rialzo, soprattutto sulle zone più orientali, dove potranno toccare i 36 gradi.

Restano molto elevati gli indici di innesco e di propagazione degli incendi.

Per mercoledì 17 Agosto è valido il Bollettino di vigilanza 146/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/08/16 12:10:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-16T12:09:25+02:00