martedì,  2 agosto 2022

Nessuna allerta mercoledì 3 agosto

Vento a regime di brezza sulla costa e nelle aree vallive. In lento e progressivo aumento le temperature

Bologna - Non sono previsti fenomeni significativi ai fini Bollettino procedure 2020, le 18 zonedell'emissione di allerte per la giornata di mercoledì 3 agosto in Emilia-Romagna.
Si consolida nuovamente una situazione di stabilità atmosferica che porterà nei prossimi giorni ad un progressivo e graduale aumento delle temperature; domani restano sotto le soglie critiche. Qualche modesto addensamento sul crinale non dovrebbe dare luogo a rovesci. Il vento è a regime di brezza sulla costa e nelle aree vallive dove potrebbe alimentare gli incendi.

Nella mattinata di martedì 2 agosto sono presenti due squadre di volontari a presidio dei focolai ormai in fase di bonifica a Casalfiumanese (Bo). Risultano entrambi spenti un focolaio a Predappio (Fc) e l'incendio di un albero a Castel d'Aiano (Bo).

Emesso il Bollettino di vigilanza 135/2022 valido per tutta la giornata di mercoledì 3 agosto, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.  

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/08/02 11:51:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-02T11:51:41+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina