giovedì,  4 agosto 2022

Venerdì 5 agosto, allerta gialla per temperature estreme

Previsti superamenti di soglia nelle zone pianure emiliane fino alla bassa collina e pianura romagnola.

Per la giornata di venerdì 5 agosto persistono condizioni di caldo torrido, con prevalenza di cielo sereno su tutto il territorio, previsto un aumento delle temperature con le massime che potranno superare i 38 gradi nelle zone di pianura e fascia pedecollinare.

Possibilità di sviluppo di nubi cumuliformi lungo il crinale appenninico emiliano nel pomeriggio, con isolati temporali.

Emessa l'Allerta gialla per temperature estreme 48/2022, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, valida  per tutta la giornata di venerdì 4 agosto.

L'Allerta interessa le aree B1,D1,D3,F1,F2,F3,H1,H2, ovvero la bassa collina e pianura romagnola e le pianure emiliane fino a Piacenza.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/08/04 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-04T12:27:35+02:00