mercoledì,  20 aprile 2022

Giovedì 21 Aprile nessuna allerta in corso

Possibili piogge moderate e diffuse in intensificazione nella notte tra giovedì e venerdì, con locali rovesci.

Bologna - Per giovedì 21 aprile non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, per l'interruzione del fronte di alta pressione sono previste piogge moderate e diffuse sul territorio regionale, in intensificazione dal pomeriggio-sera, quando potranno essere accompagnate da locali rovesci. La situazione è prevista in miglioramento a partire dalla seconda metà della giornata di venerdì.

Le precipitazioni potranno generare occasionali fenomeni franosi e innalzamenti dei livelli di fiumi e corsi d'acqua prossimi alla soglia 1. Sulla costa non si escludono localizzati fenomeni di erosione e inondazione marina. Previsto un rinforzo di venti da Nord Est a partire dalla serata del 21 con possibili condizioni di mare mosso.

Per giovedì 21 Aprile è valido il Bollettino di vigilanza 71/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/04/20 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-20T12:01:15+02:00