venerdì,  1 aprile 2022

Una cucina da campo donata dall’Emilia-Romagna in partenza per Cracovia, in Polonia

La struttura donata dalla Pubblica Assistenza di Sasso Marconi (Bo). Intervento su richiesta del Dipartimento di Protezione civile. Partecipano alla Colonna mobile anche Umbria e Veneto

Bologna – Una cucina da campo pronta a partire dall’Emilia-Romagna, con direzione Cracovia,Ucraina, partenza cucina da campo, Sasso Marconi, Anpas, assessore Irene Priolo per portare un aiuto concreto ai profughi in fuga dall’Ucraina.
È stata messa a disposizione dal sistema di protezione civile regionale grazie alla donazione della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi (Bologna), nell’ambito del coordinamento Anpas regionale.
Questa mattina l'assessore regionale alla protezione civile Irene Priolo, ha visitato il centro dove si stanno allestendo i moduli da inviare all’estero.

L’Emilia-Romagna parteciperà, infatti, ad una cordata di solidarietà insieme alle Regioni Veneto e Umbria. Su specifica richiesta del Dipartimento di Protezione Civile, daranno vita ad un’unica Colonna Mobile composta da tre cucine da campo che saranno impiegate nella gestione dell’emergenza.

Tra le aziende che hanno partecipato donando alimenti alla protezione civile regionale, Barilla ha garantito 15 pallet di pasta e biscotti, il Consorzio del Parmigiano reggiano ha assicurato una donazione di 400 chilogrammi di formaggio e Parmalat 300 litri di latte.

Ucraina, partenza cucina da campo, Sasso Marconi, Anpas, assessore Irene PrioloIl convoglio in partenza dall’Emilia-Romagna
Il convoglio che muoverà verso la Polonia sarà composto da un camion gru per il trasporto del modulo cucina, due autocarri per la movimentazione del gruppo elettrogeno e delle provviste alimentari, un furgono, un fuoristrada ed un pullmino.
Anche una delegazione della protezione civile emiliano-romagnola raggiungerà Cracovia, per supportare l’installazione del modulo. Sarà composta da due funzionari della nostra Agenzia di Protezione civile e dieci volontari, dei quali quattro di Anpas Emilia-Romagna, due volontari del coordinamento di Bologna, due volontari rispettivamente per il coordinamento di Bologna, Parma e Reggio Emilia.

ultima modifica 2022-04-04T11:26:04+01:00
Questa pagina ti è stata utile?