sabato,  3 dicembre 2022

Domenica 4 dicembre, Allerta Gialla per mareggiate su tutta la costa

Prevista alta marea, possibilità di localizzati fenomeni di ingressione ed erosione

Bologna - Per domenica 4 dicembre sono previste condizioni di alta marea sulla costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale, anche in considerazione dello stato di fragilità dei litorali a seguito degli eventi precedenti.

L’Allerta 84/2022, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di domenica 4 dicembre.

Per criticità costiera (mareggiate), Allerta Gialla sulle zone B2 e D2 (costa romagnola e ferrarese).

Nelle successive 48, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2022-12-03T12:13:16+01:00
Questa pagina ti è stata utile?