giovedì,  1 dicembre 2022

Nessuna Allerta in corso, venerdì 2 dicembre

Non sono esclusi localizzati fenomeni di ingressione marina in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate

Bologna - Per la giornata di venerdì 2 dicembre non si segnalano fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia non si escludono localizzati fenomeni di ingressione marina in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti
mareggiate. Sotto osservazione soprattutto il litorale ferrarese, dove le dune invernali sono state maggiormente compromesse.

Fino a sabato 3 dicembre le condizioni meteo sono tipicamente autunnali, con cielo rannuvolato e deboli precipitazioni, che possono assumere carattere di scarse nevicate in Appennino, oltre i 1000 metri di altitudine.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 208/2021, valido per tutta la giornata di venerdì 2 dicembre, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2022-12-01T12:22:27+01:00
Questa pagina ti è stata utile?