lunedì,  21 febbraio 2022

Martedì 22 febbraio, nessuna allerta in corso

Torna dominante il campo di alta pressione, in lieve calo le temperature

Martedì 22 febbraio, sul territorio dell’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Dopo il veloce passaggio di una perturbazione nella giornata di lunedì 21, assisteremo alla ripresa di un campo di alta pressione, che proseguirà per almeno un paio di giorni.

Le temperature saranno un po’ più rigide di quelle misurate nei giorni scorsi, si assisterà a una rotazione dei venti, che si disporranno da Nord/Ovest, il mare sarà mosso sotto costa, ma sotto le soglie di allertamento; la situazione del manto nevoso non desta particolari preoccupazioni.

Per martedì 22 febbraio è valido il Bollettino di vigilanza 32/2022, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-22T12:52:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina