venerdì,  25 febbraio 2022

Sabato 26 febbraio, Allerta Gialla per Vento

I rilievi emiliani centrali e la Romagna, dalla montagna alla costa, sono le zone allertate

Bologna - Per la giornata di sabato 26 febbraio sono previsti venti di burrasca Banner Allerta Giallamoderata (62-74 Km/h) con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili lungo la fascia appenninica centro-orientale e lungo la costa, soprattutto quella romagnola.

Potranno verificarsi nevicate a quote collinari sulla Romagna. Il moto ondoso sarà molto mosso ma le previsioni dell’altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono sotto i valori di soglia per l’allertamento.

La tendenza dei fenomeni è per la stazionarietà nelle 48 ore successive.

Per sabato 26 febbraio è valida l’Allerta 16/2022, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

  • Allerta GIALLA per Vento sulle zone A1, A2, B1, B2, corrispondenti alla montagna, alta e bassa collina, pianura e costa romagnola; sulle zone E1, C1 ovvero sulla montagna emiliana centrale, da Parma a Bologna.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-25T13:04:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina