mercoledì,  19 gennaio 2022

A Bagno di Piano (Bo) ultimato un intervento di manutenzione straordinaria nel tratto artificiale del fiume Reno

Nel comune di Sala Bolognese è stato realizzato un intervento di bonifica in un tratto di 2,5 km del fiume. Le opere finanziate dalla Regione con 250 mila euro

Bologna – Fine dei lavori di manutenzione straordinaria del cosiddetto “drizzagno Sala Bolognese drizzano (2)di Bagno”, il tratto artificiale del fiume Reno che si trova a Bagno di Piano, in un’area di pianura parte del comune di Sala Bolognese (Bo).

L’intervento di bonifica appena concluso, finanziato dalla Regione con 250mila euro, si è concentrato su un tratto critico del Reno, lungo due chilometri e mezzo, a cavallo della strada provinciale 18 “Padullese”.

Tra le opere realizzate, il taglio selettivo della vegetazione nella golena, operando un’accurata selezione delle piante in buone condizioni presenti lungo la sponda. L’area è stata quindi ripulita dalle ceppaie rimaste e opportunamente livellata, per permettere alle aziende agricole concessionarie una gestione e manutenzione dell’area più agevole e sicura, senza oneri per l’amministrazione.

Tutte le informazioni sui lavori in corso in Emilia-Romagna per la sicurezza del territorio sul sito: https://www.regione.emilia-romagna.it/territoriosicuro.