mercoledì,  15 giugno 2022

Dalle 12 di mercoledì 15 giugno allerta gialla per temporali

Previsti su tutta la regione dal pomeriggio sera ma più probabili sulle aree emiliane occidentali

Bologna - Dal pomeriggio sera di mercoledì 15 giugno possono Banner Allerta Giallascatenarsi temporali di forte intensità su tutta la regione; sono però più probabili sulle aree emiliane occidentali con estensione successiva alle altre zone.
I temporali potranno avere effetti e danni associati (grandine, fulmini ecc).

Emessa l’Allerta Gialla per Temporali n. 34/2022, valida dalle ore 12 alla mezzanotte della giornata di mercoledì 15 giugno, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L'Allerta interessa tutte le zone di Allerta che coprono il territorio regionale.

I fenomeni sono in esaurimento nelle 48 successive ore e l'Emilia-Romagna si riporta in una situazione da Bollettino Verde, senza fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, per la giornata di giovedì 16 giugno.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/15 12:29:53 GMT+2 ultima modifica 2022-06-15T12:29:53+02:00