lunedì,  27 giugno 2022

Allerta Gialla per Temporali martedì 28 giugno

Previste piogge diffuse su tutta la regione, più intense sui settori centro-occidentali

Bologna - Nella giornata di martedì 28 giugno è previsto il passaggio di una perturbazione che porterà temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, su tutta la regione.
I fenomeni assumeranno probabilmente un carattere più diffuso sul settore centro-occidentale nella seconda parte della giornata.
Nelle zone montane/collinari centrali e occidentali non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

L’Allerta Gialla per temporali n.36/2022 valida per tutta la giornata di martedì 28 giugno, è emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

I fenomeni sono previsti in esaurimento nelle successive 48 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2022/06/27 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-27T12:13:07+02:00